Trattiamo valori differenti

Dott. Stefano Parma Benfenati Parodontologia

Bisogno:
L’accumulo di placca e tartaro sulla superficie dei denti causa la riproduzione dei batteri con conseguente infiammazione delle gengive, che si manifesta con arrossamento, gonfiore e sanguinamento, se non curata evolve in parodontite, con la grave conseguenza di perdita dei denti.

Trattamento:
Il piano terapeutico può essere di tipo non chirurgico, con sedute di igiene professionale, che chirurgico con la pulizia delle tasche parodontali e la ricostruzione dell’architettura dento-parodontale. È possibile trattare le recessioni e la perdita di tessuto osseo prelevando dal palato del tessuto gengivale, inserendo biomateriali e fattori di crescita.

Il Medico

Dott. Stefano Parma Benfenati
Parodontologia

Medico specialista in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Nel 1984 ha conseguito il “Master of Science in Periodontology” alla Boston University. Dal 1986 al 1989 è stato professore a contratto per l’insegnamento di Parodontologia a Ferrara. Ha rivestito ruoli di rilievo presso l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani. Dal 1984 è membro dell’American Academy of Periodontology.

Parla con me